BlueStar è Investment Manager dei seguenti fondi d’investimento UCITS V:

BLUESTAR ABSOLUTE

Un fondo multi asset con uno spiccato approccio tematico e con un obiettivo di protezione dai drawdown di mercato. Il fondo investe sull’intero spettro investibile: azioni, obbligazioni, valute, materie prime e alternativi non direzionali Ucits. Sono privilegiati i fondi attivi ma una buona parte del portafoglio è dedicata a ETF, basket azionari proprietari, titoli e obbligazioni dirette. Il fondo predilige investimenti tematici di lungo termine o settoriali di medio termine con scarsa presenza su indifferenziati indici di mercato. La ricerca del “valore” è chiave nel processo di investimento del fondo. Il primario obiettivo di protezione dal drawdown è realizzato attraverso l’utilizzo di hedge diretti (futures e opzioni) o indiretti (alternativi, obbligazioni, valute) in un framework di controllo dinamico del rischio.

Factsheet
BLUESTAR DYNAMIC

Un fondo multi asset flessibile globale con un’ asset allocation dinamica, risultato di un’analisi macroeconomica di lungo termine combinata a modelli sistematici e analisi di trend di breve-medio termine. La gestione attiva, perno della strategia, sta alla base della struttura del portafoglio che è composto da circa 20 fondi d’investimento gestiti da coloro i quali riteniamo essere tra i migliori team d’ investimento al mondo; gli stessi garantiscono una selezione di singoli titoli di altissima qualità grazie alla loro comprovata esperienza. Un’attenta gestione del rischio di mercato è assicurata dall’implementazione di strategie di copertura tramite i derivati. Un fondo con l’obiettivo di partecipare alle opportunità di mercato nei periodi di espansione economica che possa velocemente allinearsi ad un asset allocation piu’conservativa durante le fasi avverse.

Factsheet
MULTI INCOME

Un fondo il cui obiettivo è la crescita del capitale tramite un costante flusso di reddito principalmente con cedole obbligazionarie ma anche attraverso dividendi azionari. Il fondo investe prevalentemente in titoli diretti obbligazionari a media scadenza, generalmente nella categoria Corporates Investment Grade globali ma con la possibilità di investire in High Yield fino al x% del fondo. Nella componente azionaria invece, fino ad un massimo del 15% del fondo, si selezionano società globali di elevata qualità con lunga storia di costante distribuzione di dividendi. La costruzione dell’asset allocation ideale nasce dal perfetto mix dei due approcci, top-down e bottom-up, con l’obiettivo di accrescere il capitale minimizzando la volatilità di mercato.

Factsheet
ONELIFE FUND

Un fondo azionario che investe nel settore Life Sciences & Biotech. Il fondo mira a catturare le dinamiche di crescita di lungo termine del tema tramite la ricerca, selezione ed analisi di società appartenenti al settore, prevalentemente quotate sulla borsa americana. Si privilegiano in particolare quelle caratterizzate da migliore qualità, prospettive finanziarie, capacità di innovazione e fair-value in termini borsistici. La selezione non si limita alle big-cap ma si spinge fino a piccole società di nicchia che presentano interessanti prospettive finanziarie e di pipeline di prodotti. Il gestore è agnostico dal punto di vista del campo terapeutico e si avvale della consulenza di partner con elevata e comprovata competenza scientifica, maturata in anni di appartenenza al settore.

Factsheet

BlueStar Investment Managers SA
Via G.B. Pioda 8, CH-6900 Lugano
CHE-366.189.869 IVA

T +41 91 260 36 70
F +41 91 260 36 71
info@bluestar-im.ch